Fox – Rivoluzionare Il Settore Dell’Accumulo a Batteria

Mentre Fox si avvia verso l’imminente lancio globale dei suoi prodotti avanzati per l’accumulo di energia, nel settore si è parlato molto della relazione tra Fox e Tsingshan Group; una partnership destinata a rivoluzionare il settore dell’accumulo di energia.

Tsingshan Group è una società Fortune Global 500, è il più grande produttore di acciaio inossidabile al mondo e gestisce la più grande miniera di nichel al mondo in Indonesia. Ha più di 56.000 dipendenti e un fatturato annuo nel 2019 di 37,6 miliardi di dollari.

Attraverso Fox, il Tsingshan Group controllerà l’intera catena di produzione, compresa la fusione di leghe di nichel-cromo, la produzione di materiali per batterie, la produzione di celle per batterie, l’assemblaggio di pacchi batterie e la fornitura di sistemi di accumulo di energia ai mercati globali. Questa “integrazione verticale” consentirà un processo più snello per l’approvvigionamento dei materiali, una riduzione dei costi di produzione e un migliore controllo della qualità.

Questo controllo dell’intera catena industriale contribuirà a ridurre i costi in un momento in cui la catena di fornitura e i costi dei materiali delle batterie sono un tema caldo e oggetto di molte discussioni. Un recente rapporto pubblicato in Cina da “Contract Car Review” ha osservato;

Più alto è il nichel, più alta è la densità energetica della batteria; la cosiddetta batteria ad alto nichel è sinonimo di alta densità energetica. NCM 811, significa che la percentuale di nichel nel materiale del catodo ha raggiunto l’80%. Le riserve mondiali di nichel sono abbondanti e il suo contenuto nella terra è secondo solo a silicio, ossigeno, ferro e magnesio. Le risorse minerarie di nichel sono principalmente solfuro di nichel e minerale di nichel lateritico. Il solfuro di nichel ha un grado elevato e un basso costo di lavorazione. Il nichel lateritico è di bassa qualità e contiene generalmente l’1%-2% di nichel. Il 70% delle risorse mondiali di nichel è fornito dal minerale di nichel lateritico. A differenza del litio e del cobalto, che costituiscono la domanda principale dell’industria delle batterie, l’acciaio inossidabile è il principale acquirente di minerale di nichel, con una quota dell’85%. In Cina, il più grande produttore di nichel è Tsingshan Steel, un campione nascosto della produzione di acciaio inossidabile a Wenzhou, con cui CATL aveva precedentemente stretto una partnership strategica per assicurarsi le forniture di nichel. A livello globale, l’Indonesia è il principale produttore di nichel laterite di alta qualità. Nell’ottobre 2019, l’Indonesia ha vietato l’esportazione di nichel lateritico, scuotendo l’industria automobilistica globale delle nuove energie.

L’obiettivo è chiaro: costringere i Paesi a portare in Indonesia aziende produttrici di auto elettriche e batterie, dando al Paese la possibilità di competere con la Thailandia nella corsa a diventare una base produttiva del sud-est asiatico. L’Indonesia ha ottenuto il suo scopo. Il 27 giugno 2019, il presidente della Toyota motor corp. Akio Toyoda ha annunciato l’intenzione di investire 2 miliardi di dollari in Indonesia nei prossimi quattro anni per costruire una capacità produttiva di 300.000 veicoli elettrici.

——

L’ingresso del Tsingshan Group nel settore dell’accumulo di energia è stata una progressione naturale per il gigante dell’acciaio inossidabile. In genere, circa il 50-80% dei costi di produzione delle batterie NMC è rappresentato dai costi dei materiali, in particolare il costo del nichel e del cobalto. Le operazioni minerarie di Tsingshan saranno in grado di fornire minerale grezzo per soddisfare la domanda di acciaio inossidabile e la produzione di batterie per oltre 200 anni ai ritmi attuali.

Fox completerà la catena e progetterà e produrrà inverter e batterie per i mercati globali dalla sua sede di Wuxi. Fox ospita alcuni dei maggiori esperti mondiali del settore e, insieme a Tsingshan Group, è destinata a rivoluzionare il settore dell’accumulo di energia nel 2020.


Post a Comment

FoxESS

FoxESS è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di inverter e di accumulo di energia.

FFOXESS CO. LTD. No. 939, Jinhai Terza Strada, Distretto di Longwan, Città di Wenzhou, Cina +86 (510) 68092998
info@fox-ess.com
sales@fox-ess.com
service@fox-ess.com